A day in the life
primavera | qualcosa di me!

A day in the life, una semplice giornata

11 aprile 2018

A day in the life, una semplice giornata….

A day in the life

Found my way downstairs and drank a cup
And looking up I noticed I was late
Found my coat and grabbed my hat
Made the bus in seconds flat
The Beatles

Amo profondamente questa canzone. Un autentico capolavoro. E mi piaceva metterne qualche verso in apertura al mio post.

Fragole

Una giornata qualsiasi, fatta di cose semplici, ma vere.
Una passeggiata in riva al lago e la mia day in the life diventa the best day in the life. Oh si, lo sapete, amo moltissimo passeggiare nei boschi, in campagna, in riva al lago.
Alcune di queste foto le ho scattate la mattina di Pasqua, quando, dopo qualche giornata di pioggia e altri cupi, finalmente la giornata era soleggiata e ridente una sunny day in the life!

Ed anche una giornata fredda e ventosa, ma a me il freddo piace, il vento un po’ meno, soprattutto se devo fotografare.
Il paesaggio mi ispirava e mi piaceva anche l’aria che si respirava sul posto. Era mattino presto e in giro c’erano poche persone. Qualche runners. Cani con i loro padroni. Qualche bimbo in bici. E diversi fotografi, tra i quali alcuni in mimetica, appostati nel canneto per fotografare gli uccelli.
Una bellissima atmosfera.

A day in the life

In questo periodo nella mia day ci sono anche fragole, tante fragole. Le amo e sono sempre sulla mia tavola. Nello yogurt, a colazione, a merenda, a fine pranzo….

A day in the life

A day in the life

E ovviamente nella mia day c’è il tè. Il mio rito, la mia passione. Il tè colora la giornata. La rende lieve. Mi regala momenti felici anche nel corso delle passeggiate.
Non perché lo beva quando sono in giro, il tè nei baretti proprio non mi piace. No, i momenti felici ai quali mi riferisco è determinato dall’acquisto principalmente di tazze e, talvolta, teiere.
Non mi capita di sovente trovare qualche tazza o teiera che mi “emozioni” però quando scatta l’innamoramento è fatta. Come dicevo le tazze non le cerco, beh, non è vero, qualche volta vado apposta nei mercati dell’antiquariato o in negozi dove so che ci sono quelle che piacciono a me.
Ovvero quelle antiche, datate, vintage che hanno una storia da raccontare. E mi piace pensare che dopo che le ho usate, la loro storia si arricchisca ancora.

A day in the life 4

Natura, lago, tè, fotografia, tazze, ma quello che mi colora la giornata, come sempre, è la lettura. In questo periodo sto leggendo tantissimo.
Dopo aver letto Il cielo è rosso di Berto, Un figlio di Palomas e tanti altri, adesso sto alle prese con Quasi un santo di Anne Tyler, libro che mi ha proprio preso e sto leggendo avidamente.

A day in the life

Buon a day in the life miei cari lettori!

 

Print Friendly, PDF & Email

Only registered users can comment.

  1. La vita è fatta anche di cose semplici, sono questi momenti che ci rilassano e che ci danno la carica per affrontare il ritmo frenetico della vita. Un abbraccio, Daniela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *