Chi Sono

Chi sono? Ebbene si, sono sempre Giovanna, la cuoca eclettica.
Da oltre un anno, ho cambiato completamente alimentazione. Questo ha comportato una modifica  nel mio stile di vita.
Chi mi segue su la cuoca eclettica, sa che sono diventata vegetariana, il che non si traduce soltanto nel non mangiare più carne e pesce, ma in una variazione dell’alimentazione, che comporta l’incremento del consumo di legumi, verdure, frutta, semi, germogli, frutta oleosa, e una diminuzione del consumo di formaggi e uova.
Ma essere vegetariani, non significa soltanto mangiare determinate cose, o non mangiarne altre. Sarebbe troppo riduttivo.
Significa, un’alimentazione più semplice, avere una maggiore consapevolezza di ciò che si consuma, dell’impatto che la nostra vita ha sull’ambiente, leggere con maggiore attenzione le etichette.
Nel mio caso, tutto quello che ho scritto l’ho sempre fatto, ma adesso, ho una maggiore consapevolezza quando leggo le etichette, faccio attenzione a quello che consumo; mangio molti più legumi e decisamente tantissima frutta.
Inoltre, prediligo un’alimentazione più naturale e utilizzo al 90/95% prodotti integrali.
Prima di fare la spesa consumo quello che ho in casa e compro con più oculatezza, soprattutto compro meno e non prima di aver consumato quello che ho in casa.
Per tutti questi motivi, ho sentito l’esigenza di sottolineare questi profondi e significativi cambiamenti nella mia vita con un nuovo blog.
Ho pensato a lungo al nuovo titolo, a tal proposito avevo compilato una lunga lista, ma quello che meglio mi rappresenta è la cuoca eclettica veg. Questo perché io sono e mi sento la cuoca eclettica, ho amato e amo tuttora il vecchio blog. La parola veg suggella proprio il cambiamento del quale vi ho parlato.
La cuoca eclettica continuerà ad esistere, non potrei mai lasciarlo, semplicemente vi dedicherò meno tempo e mi occuperò di questa nuova “creatura“, espressione del mio nuovo (e felice) stile di vita.

Giovanna