lievitati | life style | menù | primavera | qualcosa di me! | Senza categoria | spuntini golosi |

Brunch di primavera: waffle, crepes e croissant

10 Maggio 2022

Brunch di primavera: waffle, crepes e croissant

Brunch di primavera: waffle, crepes e croissant

Il tepore tanto agognato, finalmente è arrivato ed è piacevole organizzare un brunch in terrazza, oppure in un bel soggiorno inondato di sole. Il menù da preparare sarà ricco di frutta e ortaggi di stagione.

Brunch di primavera: waffle, crepes e croissant

Un incontro conviviale ben organizzato, con pietanze che non necessitano di cotture all’ultimo minuto. Il classico vero brunch nel quale si alternano croissant, waffle, brioche e panini. Pietanze dolci e salate perfette per la colazione e per metà mattina. A queste ho aggiunto le crepes farcite con gli asparagi, il piatto forte del menù che con un minimo di organizzazione si può preparare in anticipo e riscaldare in forno mentre gli ospiti gustano un mini croissant o una fetta di brioche.

Brunch di primavera: waffle, crepes e croissant

In un brunch non possono mancare le pietanze dolci, i mini croissant con crema di ricotta e coulis di fragole sono perfetti per cominciare. Leggeri e golosi i vostri ospiti li adoreranno.
Ottimi col tè nero Earl Gray, oppure se il brunch si prolunga nella mattinata, si può abbinare il Pigato ligure. I mini croissant, così come la coulis di fragole, possono essere preparati anche il giorno prima, la crema è preferibile farla la mattina del brunch e farcirli poco prima di portarli in tavola.

I waffle sono perfetti in un brunch, possono essere preparati in anticipo, oppure se la piastra per prepararli è carina ed un po’ vintage, si possono fare nel corso della mattinata.
Ottimi sia in versione dolce che salata, ve li propongo al formaggio, abbinati al pesto di rucola.

Brunch di primavera: waffle, crepes e croissant

Tra un panino e un croissant spuntano le crepes…

Tra un calice di vino e una tazza di tè ecco arrivare in tavola le crepes con crescenza e asparagi.
Farcite con crescenza e asparagi risultano leggere e delicate. Per ottimizzare, potete preparare le crepe il giorno prima, la farcitura prima che arrivino gli ospiti e metterle in forno pochi minuti prima di portarle in tavola.

La brioche farcita con caciocavallo, olive nere e paté di pomodorini secchi si può preparare in anticipo e riscuoterà un grande successo.

Immancabili in ogni incontro conviviale, questi preparati con pasta brioche e farciti con caprino, frittatina e paté di pomodorini finiranno in un lampo.
Anche in questo caso i panini si possono preparare il giorno prima e la farcitura la mattina del brunch.

A tutte le pietanze potete abbinare il tè, se avete dubbi sulle tipologia di tè e gli abbinamenti, questo articolo fugherà tutti i vostri dubbi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *