cake | crostate | estate | insalate | life style | menù | muffin | piatti unici | qualcosa di me! | spuntini golosi | | vegano

Brunch per accogliere l’estate

17 Giugno 2020

Brunch per accogliere l’estate, ricette golose e realizzati con prodotti di stagione

Brunch per accogliere l'estate

Okkei, ci siamo, sabato ci sarà il solstizio d’estate e allora, entreremo astronomicamente in questa stagione dai mille colori e altrettanti sapori. Stagione di mare, sole, sabbia, vacanze, viaggi, lago, campagna, città d’arte, relax, ferie. Quest’anno, certo, le incognite sono tante, ma intanto, una certezza c’è, sabato arriva l’estate ed è bello accoglierla in qualche modo.
Un brunch d’inizio estate potrebbe essere un gran bel benvenuto.
Al parco, in terrazza, in riva al lago, nel soggiorno di casa, anche nell’intimità della propria cucina.
L’importante è la compagnia, la qualità del cibo e delle bevande. Sulla compagnia non do consigli, of course, mentre ho molte proposte e idee su cibo e bevande. Piatti semplici, freschi che rispecchiano la stagione che stiamo accogliendo.

mirtilli

Brunch per accogliere l'estate

Brunch per accogliere l’estate

Solitamente un brunch con gli amici comincia a metà mattina. E’ bello accogliere gli amici con qualche dolcetto, caffè e tè caldi. In questo caso due muffin, uno al cioccolato, nocciole e caffè, l’altro con mandorle e mirtilli freschi.
Diversissimi tra loro si completano alla perfezione. Il primo è fatto con nocciole del Piemonte, cioccolato fondente, è goloso senza essere stucchevole. L’altro invece, piacerà a chi ama la frutta fresca, i cibi healthy. Entrambi saranno apprezzati e mangiati da tutti gli ospiti.

Brunch per accogliere l'estate

In qualunque stagione la focaccia è sempre gradita. Di solito la abbino a formaggi spalmabili freschi, un formaggio di media stagionatura e parmigiano stagionato. Amo molto offrire anche latticini sceltissimi, perfetti con la focaccia e, in questo caso col mood del brunch.
I mini cake con i piselli e scamorza e i muffin con feta, noci e timo sono ben inserito nelle proposte del brunch. 

Le ore trascorrono liete, si conversa, si mangia, si ascolta musica e si arriva ad ora di pranzo. Gli gnocchi alla sorrentina sono un classico della cucina napoletana. Già il nome evoca estate, spiaggia, mare. Si preparano col pomodoro e il fiordilatte, eccellenza e vanto della penisola sorrentina. Un vanto della nostra cucina. Perfetti per continuare il brunch.
L’insalata di rucola e ciliegie chiude le proposte dei piatti salati. Fresca, golosa e di stagione.

Brunch per accogliere l'estate

Col caffè ho pensato ad un dolcetto tanto semplice quanto goloso, ovvero le madeleines alla vaniglia e al cardamomo, e ciliegina sulla torta anzi sulla crostatina un altro classico della nostra cucina. la crostata.

Brunch per accogliere l'estate

Da bere, tè caldo e freddo, caffè e vino.

Print Friendly, PDF & Email

Only registered users can comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *