Giornate di vacanze al lago
estate | qualcosa di me!

Giornate di vacanze al lago

3 Settembre 2019

Giornate di vacanze al lago, giornate pigre, passeggiate rilassanti, tanta natura.

Giornate di vacanza al lago

Sono entrata in casa, ho posato i bagagli, aperto le imposte e fatto entrare aria e sole in casa. Finalmente al lago! Relax, vacanze. E mai come quest’anno il concetto di vacanza è stato letterale, mi sono presa una pausa da tutti gli impegni. Il programma era semplice: seguire i propri ritmi e io e mio marito li abbiamo seguito. Oh si li abbiamo proprio seguiti.
Ho cucinato seguendo i miei desideri. Piatti semplici da fare ma lunghi da preparare, quando ne avevo voglia. Per il resto cose semplici, ma golose e preparate con cura.
Ho letto tanto, bevuto tè, ricevuto gli amici ai quali ho preparato anche un bel pranzo e per il resto, relax, relax, relax. 

Fiori nel corso della passeggiata

Giornate di vacanze al lago

Giornate di vacanze al lago, giornate pigre

Il nostro desiderio era passeggiare, seguendo i nostri ritmi o percorrendo una strada che il nostro istinto ci suggeriva. Nessuna meta prefissata. La meta era la passeggiata. E nonostante il lago lo conoscessimo benissimo, abbiamo scoperto un sacco di angolini nascosti ed interessanti.
Ho fotografato poco, volevo camminare guardandomi intorno, pensare, pigrare. I vigneti sono stati, come sempre, una meta privilegiata. Amo vederli in primavera, con i grappoli appena accennati, acerbi, poi, in piena estate maturi fino alla vendemmia. Allo stesso modo mi piace vedere i vigneti in inverno. Spazi vuoti, la natura a riposo, pronta a ricominciare.

Giornate di vacanze al lago

Giornate di vacanze al lago

Giornate di vacanze al lago

Ho passeggiato a lungo sul lungo lago vicino casa. Una zona un tempo più selvaggia di come si presenta oggi. L’avevo già visto a giugno, ma mi ha intristito vedere ancora una volta il pontile tanto amato e tanto fotografato  spazzato via da una forte burrasca.
Un paio di volte io e mio marito ci siamo alzati all’alba. Il tempo di indossare jeans, sneakers, t-shirt e bere un caffè ed eravamo già sul lungo lago vicino casa. Camminavamo immersi nel silenzio, ascoltando i suoni della natura e aspettando il sorgere del sole.
A casa, colazione con pane fresco comprato al ritorno, miele, confettura, tè e kefir.

Giornate di vacanze al lago

L’incantevole vista di due scoiattoli

Però, il momento più bello della vacanza, pochi minuti davvero incantevoli, è stata la vista di un paio di scoiattoli nel corso di una passeggiata a Sirmione. Di scoiattoli ne avevo visti tantissimo, ma mai sul Garda. Il momento è stato molto suggestivo perché un paio di scoiattoli saltellavano da un albero all’altro, incuranti della presenza delle persone. Fiduciosi passavano da un ramo all’altro e il via vai di turisti si è fermato a guardarli. Qualcuno cercava inutilmente di fotografarli col cellulare. La maggior parte di noi era ferma ad osservare quei bellissimi esserini e ci guardavamo l’un l’altro sorridendo. Per un attimo ci siamo tutti sentiti accomunati dall’incanto “creato” dagli scoiattolini.

Giornate di vacanze al lago

Giornate di vacanze al lago

Giornate di vacanze al lago

Come sempre, le giornate di vacanze al lago sono state belle e riposanti.

Print Friendly, PDF & Email

Only registered users can comment.

  1. Oh che bellezza questa atmosfera, abitando sul lago mi sembrava quasi di essere a casa, una vacanza bella e rilassante non serve andare chissà dove per poter star bene <3
    Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *