qualcosa di me!

Un mondo ricco di colore

24 Giugno 2020

Un mondo ricco di colore

Un mondo ricco di colore

Se per l’abbigliamento prediligo il totale black in inverno e tinte molto chiare in estate, privilegiando il bianco, il mondo mi piace a colori.
Certo, penserete voi cari lettori, che ovvietà, mica possiamo vedere in bianco e nero come nelle foto. Stabilito che vediamo tutti a colori, per un mondo tutto colorato intendo una visione della vita.
Mi piacciono i colori, mi piacciono le commistioni, mi piacciono le differenze e le loro unioni. Continuando a ragionare per colori, l’unione dei colori genera sfumature, genera colori più forti, saturi, ma anche tinte più chiare, sfumate.
Dalle sfumature emergono dettagli, emerge bellezza, può anche non emergere nulla, ma le sfumature hanno la funzione, talvolta, di sottolineare, altre di amplificare seppure con gentilezza, garbo.

Ascolto molta musica, dal rock alla classica, passando per il soul e la black, quante sfumature, quanti forti, piano, pianissimo. Quante sfumature nella voce umana, proprio da quelle sfumature emerge la grande capacità di interpretazione di molti cantanti. Ma si parlava di colori e passo alla musica? Certo, a volte nella musica ci sono tanti colori, basta ascoltare con l’animo sgombro e far emergere le nostre emozioni.

Un mondo ricco di colore

Un mondo ricco di colore

Emozioni forti per fiori da mille colori, ortensie dalle mille sfumature, rose dai colori forti saturi ai rosa polvere. Un giro al mercato se si guarda con attenzione, anche andando di fretta, è come entrare in un caleidoscopio di colori. La frutta, la verdura, gli abiti esposti, i sorrisi degli espositori.
Colore, luce mai come in questo momento il mondo ha bisogno di bellezza, certo, mai come ora c’è bisogno di concretezza, di rimboccarci le maniche, darci da fare, ma senza mai perdere di vista la bellezza, la luce.

Fiori nel corso della passeggiata

Fiori nel corso della passeggiata

Vi chiederete, ma tutto questo cosa c’entra con la cucina? E’ presto detto assolutamente nulla, o, visto che amo molto il colore in cucina forse qualcosa. Okkei, si forse c’entra qualcosa e da un mondo tutto colorato, passo ad una cucina tutta colorata.
Colore, tanto colore nella frisella con pomodorini, rucola, rapanelli e pesto.

Un mondo ricco di colore

Ancora colore con gli gnocchi di ricotta con la rucola.

Colorate e anche golose sono le crostatine con la crema pasticciera e la pasta frolla fatta con l’olio evo.

Un mondo ricco di colore

Vegan e colorati sono i panini con hamburger di legumi.

Se questo colore vi sembra ancora poco, vi aspetto nell’altra cucina dove a breve ci sarà un piatto tanto colorato, quanto gustoso e profumato.

Print Friendly, PDF & Email

Only registered users can comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *