burger | estate | insalate | life style | menù | panini | piatti unici | vegano

Veg burger: fagioli, zucchine, spinaci e patate

15 Giugno 2021

Veg burger: fagioli, zucchine, spinaci e patate

Veg burger: fagioli, zucchine, spinaci e patate

Morbidi, succulenti, golosi healthy e decisamente veg, mi sto riferendo ai burger protagonisti del post di oggi. Cinque burger deliziosi che vi conquisteranno boccone dopo boccone.
Veg burger da abbinare ad una fresca insalatina, alle classiche patate al forno e a panini o pani farciti e golosi.

Veg burger: fagioli, zucchine, spinaci e ricotta

Comincio a descrivervi il primo, realizzato con fagioli rossi, melanzane, pomodori secchi e cipollotti. Il suo sapore è esplosivo e decisamente succulento. Abbinato a pomodori, carote e patatine al forno è perfetto per una serata a tema burger, veg burger of course.

Il secondo, invece, è realizzato con patate, spinaci e scamorza affumicata che conferisce carattere e sapore al burger. Morbido e goloso, sprigiona piano piano il suo sapore, assolutamente amabile.
E’ perfetto abbinato ad una fresca insalata di pomodori e rapanelli e il pane alle olive, ne esalta il sapore.

Veg burger: fagioli, zucchine, spinaci e patate

Le polpette di patate, zucchine, feta e cipolle sono un’esplosione di sapore. La menta che ben ai abbina alle zucchine e alla feta richiama l’estate, il mare, il sole.
Si possono preparare in anticipo e poi cuocerle poco prima di portarle in tavola. Come tutti i burger, anche queste polpette le ho abbinate ad una salsa, in questo caso una salsa allo yogurt condito con menta, scorza di limone grattugiata e pepe nero e rosa.
Una salsa che completa il piatto, perfetta per condire anche le insalate. Anche queste polpette sono ottime abbinate al pane alle olive.

Invece è ottimo abbinato al pane alle noci il burger di fagioli borlotti e funghi secchi. Tra gli ingredienti ho aggiunto lo scalogno banana, dal sapore delicato, dà carattere al burger. E’ ottimo con una fresca insalata.

Veg burger: fagioli, zucchine, spinaci e patate

Ancora fagioli, stavolta cannellini, per il burger con funghi secchi, carote e cipollotti freschi. Il suo sapore è delizioso, persistente. Lo presento con patate al forno e pesto di rucola alle arachidi, una vera chicca.

Print Friendly, PDF & Email

Only registered users can comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *