colori
autunno | qualcosa di me!

I colori dell’autunno al lago

5 Ottobre 2018

colori della natura, delle foglie, del lago, armonie e contrasti

Quattro amiche, una manciata di giorni, tantissime cose da raccontarsi, passeggiate da fare e molto tè da bere. E’ proprio andata così. Con tre care amiche ho passato una manciata di giorni nella casa al lago.
Da tanto volevamo organizzare, ma tra i vari impegni sono passati i giorni, poi le settimane, infine i mesi, fino a quando ops, c’è l’abbiamo fatta. 🙂
Dopo tanto organizzare, giunte al lago, abbagliate dai colori che il paesaggio offriva, siamo state felici di aver tanto rimandato.

Il paesaggio era splendido, le temperature miti di giorno e fresche di sera, i colori dell’autunno strepitosi. Le cose da raccontarci tantissime, e la voglia di stare insieme infinita.

Abbiamo passeggiato a lungo tra i filari, osservando il ritmo della natura, conversando con i contadini. Una mia amica ama come me i vigneti ed ha trascorso diverse ore a disegnarli, mentre noi andavamo in giro nei caseifici a procuraci formaggi e yogurt, o dai contadini acquistare uva, frutta e verdure in loco.

Mi piace coccolare i miei ospiti e alle mie amiche ho preparato piattini saporiti e non impegnativi da preparare.
Un cake alla frutta per colazione e merenda, del pane con la frutta secca da abbinare ai formaggi e al miele, un paio di vellutate e risotti e un’insalata tanto semplice quanto golosa ed apprezzata.

Abbiamo bevuto tanto tè e il vino che abbiamo acquistato in zona. Abbiamo tutte apprezzato i contrasti di questa stagione. Vigne caratterizzate da colori rosso accesi e il lago e il canneto, al contrario, avvolti da una foschia leggera leggera che dava un senso di sospensione.

Oh si, quanto amo l’autunno!

Dopo aver girato, fotografato, cucinato, parlato, ci siamo salutate ripromettendoci di rifarlo presto. Che belle le mini vacanze tra amiche.

A presto con tante ricette tratte da queste giornate! 🙂

Print Friendly, PDF & Email

Only registered users can comment.

  1. L’autunno per me ispira sensazioni contrastanti, da un lato un pizzico di nostalgia per l’estate che è finita , da un altro lato mi dona serenità con i suoi colori e con le sue serate in casa . Stupende queste foto, apprezzo in particolare le foto dei grappoli, colori stupendi . Un saluto, Daniela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *