Sunday morning
qualcosa di me!

Sunday Morning, days of May

2 maggio 2018

Sunday Morning, days of May….

Sunday morning

Sunday Morning brings the dawn in
It’s just restless feeling by my side
Early dawning, Sunday morning
It’s just the wasted years so close behind
Sunday morning
Sunday morning
Sunday morning
The Velvet Underground

Sunday Morning

Oh si, amo la morbidezza della domenica mattina. Ritmi lenti, colazione tranquilla, il profumo del caffè che si sprigiona in cucina. Il bollitore del tè sul fuoco. Una torta semplice semplice da gustare. Il quotidiano da sfogliare. Una mostra da visitare. Una mattinata da scrivere. Ore da riempire. Come, poco importa. Una passeggiata. Un pranzo da preparare. Il pane da impastare. Un libro da leggere. Un bel po’ di ozio. Qualche faccenda in casa da sbrigare. Tutto. Niente. L’importante è che il ritmo sia lento e assecondi i propri desideri.
Ritmi lenti come Sunday Morning, la bellissima canzone dei Velvet Underground.

Sunday Morning

Sunday Morning

Sunday Morning

Sunday Morning

Sunday Morning

La domenica mattina ha un fascino particolare. In qualunque stagione invita al fare le cose con calma, prendersela comoda. Dedicarsi a qualche attività che piace. Rilassarsi.
In primavera, mi piace moltissimo passeggiare in un bel parco, meglio ancora in un bosco, farmi guidare dal profumo delle piante, ammirare la bellezza dei mandorli in fiore, perdermi nella profusione di verde offerta generosamente dalla natura.
Se sono già al lago, mi piace passeggiare per le viuzze delle cittadine, Desenzano in primis. Un giro sul lungolago, una tappa al negozio di antiquariato. Una “sbirciatina” alla libreria. Un aperitivo in uno dei tanti baretti della piazza.

Sunday morning

Spesso c’è un mercato. Dell’antiquariato. Del vintage. Dei prodotti bio. In quel caso, nonostante la cittadina sia decisamente più affollata, è comunque, piacevole, passeggiare tra le bancarelle, vedere i prodotti esposti. Parlare con gli espositori.
In primavera, lago o città poco conta. Spesso mi piace preparare qualcosa da mangiare di stuzzicante e poco laborioso e poi immergermi nel libro in corso e perdermi nella storia.

Sunday Morning

Sunday Morning……

Sunday Morning

Print Friendly, PDF & Email

Only registered users can comment.

  1. Anch’io come te amo la tranquillità della domenica mattina , che mi dona sempre un po’ di serenità. Complimenti per le foto splendide . Un abbraccio, buona giornata Daniela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *