Garden Party Tea, qualche idea
estate | life style | menù | muffin | nel cestino del picnic | qualcosa di me! | spuntini golosi |

Garden Party Tea, qualche idea

24 Luglio 2019

Garden Party Tea, qualche idea per un pomeriggio british

Le ultime settimane sono state impegnative, ma piacevoli. Ho partecipato alla presentazione della collana di Alessandro Borghese “Portami in cucina con te” realizzata in collaborazione col Corriere della Sera e La Gazzetta dell Sport.
Poi sono stata al Bulk, il bellissimo Mixology Food Bar di Giancarlo Morelli per un evento legato all’Ente Nazionale Risi. Infine, io ordine di tempo, ho partecipato al quinto compleanno della pizzeria Da Zero, dove ho assaggiato in anteprima la deliziosa Primula Palinuri. Si proprio deliziosa.

Impegni, indubbiamente piacevoli. Però, la cosa che mi ha dato grandissime soddisfazioni è stato organizzare sia in veste di amica che di consulente, organizzatrice e catering di alcune pietanze, il Tea Garden Party per il compleanno della figlia di un’amica.
La ragazzina – se mi sente chiamarla così mi ammazza visto che ha compiuto diciotto anni – è amante del tè, di tutto ciò che è british. Adora Jane Austen, Foster e diciamola tutta, anche Sophie Kinsella. Adorerebbe anche fare shopping come lei ma questa è un’altra storia.
Le piacciono il tè e la birra. I Beatles e i Led Zeppelin e ama le atmosfere inglesi, i pic nic e così via.

Un delizioso Garden Party Tea

Lei avrebbe festeggiato il compleanno con i suoi amici ballando etc etc, però, la madre voleva organizzare qualcosa di particolare che tenesse conto delle sue passioni.
Le ho suggerito un Garden Party Tea, da organizzare nel suo giardino. Un lungo tavolo coperto da una bellissima tovaglia di lino di Fiandra, piattini e tazze da tè vintage. Roselline sparse in giro. Un po’ di vasetti sul tavolo del buffet e sui tavolini in giro per il giardino. Ho proposto vasi di vetro trasparenti dai quali si potevano vedere i gambi.
Inoltre, alcuni tipi di muffin e di madeleines le ho disposte in scatola di latta vintage (le adoro!).
Una fila di bandierine da un albero all’altro con scritto Happy Birthday. In sottofondo musica di Sting, Beatles, Led Zeppelin, e anche (sigh!) Coldplay e altri che non conosco bene o per niente.

Stuzzichini & affini

Per il menù era facile. Le ho suggerito qualche idea per un mix fra cibi british, ma anche stuzzichini che lei ama. Quindi muffin dolci e salati tipo i muffin al caffè, o muffin con formaggio latteria e mandorle.
Le madeleines col pesto ormai sono un classico fra le mie amiche e ho fatto anche quelle. Eppoi, stuzzichini vari, tipi pizzette, focaccine, vari tipi madeleines dolci. Hummus di vario tipi. Spiedini di frutta e spiedini di verdure e formaggi. La torta l’abbiamo comprata. Un trionfo di panna e fragole. Da bere tè, sia caldo che freddo, vino bianco, acqua.

madeleines

Ho suggerito di proporre un dress code alle amiche invitate. Vestitini fluttuanti, io ho indossato un vestitino a fiorellini svolazzante e le mie amate ballerine.
Cose semplici che però sono state apprezzate.

Alla prossima!

Giovanna

Print Friendly, PDF & Email

Only registered users can comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *