life style | menù | primavera | qualcosa di me! | spuntini golosi

Green, green e ancora green

29 Aprile 2020

Green, green e ancora green ricette e idee

Green, green e ancora green

Sebbene adori l’autunno, i suoi colori, i suoi profumi, amo molto anche la primavera per una serie di prodotti golosi e healthy.
Barba di frate, asparagi, piselli, erbette, zucchine, fiori di zucca, tanti ortaggi e legumi con i quali comporre piatti strepitosi, light e golosi. Infatti, il loro gusto delicato viene esaltato da formaggi freschi e leggeri tipo la robiola e la ricotta. Insieme danno luogo a un’armonia di sapori molto interessanti.

Piatti golosi & profumati

Adoro gli asparagi, l’ho scritto e riscritto e mi piace esaltarne il sapore in preparazioni fresche e delicate, come la crema di asparagi con le mandorle. Leggera, delicata, si prepara in un attimo ed è prefetta con crostini di pane integrale.


Un piatto che mi ha dato tantissima soddisfazione sono i ravioli con erbette e ricotta. Light e preparati con ingredienti scelti con cura, come la ricotta di bufala.

Green, green e ancora green

Altro piatto di grande soddisfazione sono state le frittelle di basilico e ricotta, abbinate ad un goloso dip di spinacini, piselli e yogurt greco. Preparate per una cena improvvisata e ispirate da una ricetta di Donna Hay non ho smesso di prepararle.

Pizza, ricette e idee per la tavola

Un pugnetto di spinacini, qualche asparago, un po’ di patate novelle e mozzarella, et voilà un piatto gourmet veloce, goloso e green.

Green, green e ancora green

Idee per la tavola e la casa

La tavola di primavera mi piace chiara, con qualche accessorio pastello e qualcun altro di juta e jeans. Tovaglia bianca o verdino, meglio ancora tovagliette di lino, bianco, azzurro polvere, verde prato, a righe in stile provenzale.
Si al riciclo, quindi, da un vecchio jeans, o una gonna jeans si possono ricavare tovagliette, tovagliolini o quadrati da porre sotto i piatti.

Da un vestito in pizzo sangallo, vecchiotto si ricavano deliziose tovagliette, tovagliolini, portatovaglioli, per uno stile shabby, fresco e allegro.
Uno stile che tende al recupero. In tavola, vasetti con fiori di campo o erbe aromatiche, il tutto all’insegna dell’ecosostenibilità e della filosofia diy. 

Print Friendly, PDF & Email

Only registered users can comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *