burger | estate | lievitati | life style | menù | nel cestino del picnic | panini | piatti unici | spuntini golosi

I panini dell’estate: veg burger, frittatine e….

23 Giugno 2022

I panini dell’estate: veg burger, frittatine e….

I panini dell'estate: veg burger

Il caldo impazza, l’estate avanza e la voglia di mangiare cibi leggeri, freschi, invitanti, appetitosi cresce. Aumenta anche il piacere di stare in compagnia degli amici, senza però preparare tante portate.
Ovviamente aumenta l’esigenza di stare molte ore all’aperto, organizzando piacevoli picnic in luoghi ameni e simpatici, lo sapete cari lettori, sono amo le scampagnate e so organizzarle bene.
Un piatto versatile, perfetto per le scampagnate, le serate tra amici, un pranzo domenicale può essere il panino. Un bel panino farcito con veg burger, o frittatine, tante verdure, salsine preparate in casa così come homemade sono i panini.

Per preparare un panino a regola d’arte è semplicissimo, basta seguire poche regole e qualche accorgimento ed ecco pronto un bocconcino appetitoso che non farà rimpiangere un piatto più elaborato.
La prima cosa da fare è avere le idee chiare sulla farcitura e poi preparare il panino più adatto per accoglierla.

I panini dell’estate: veg burger, frittatine e….

Panini soffici, morbidi sono perfetti per accogliere verdure grigliate, burger, mentre quelli con meno mollica, più croccanti sono ottimi per le frittatine, pomodori, foglie di insalata.
Un panino decisamente chic può essere un fragrante croissant proposte con farciture sia dolci che salate. Mentre un panino che entusiasma tutti è quello realizzato con la focaccia

Ed è proprio la focaccia la protagonista del primo panino. Una focaccia calda con i pomodorini, appena sfornata, farcita con un burger di fagioli, rucola, rapanelli, cipollotti e accompagnata dal pesto di rucola e nocciole che conquista tutti. Anche i bambini solitamente riottosi a mangiare i legumi.

Semplice, ma apprezzatissimo è un croccante bocconcino che accoglie hummus di ceci, melanzane grigliate, pomodori e olive nere. Un panino che si apprezza fin dal primo morso.

I panini dell'estate: veg burger

Una farcitura golosissima: crema di ricotta e coulis di fragole, un fragrante croissant ed ecco un panino dolce delizioso.

Ancora un burger di legumi, in questo caso fave abbinate a feta che con insalata, cipollotti e pomodori è stata la farcitura di un morbido burger buns al profumo di zafferano. Infatti nell’impasto del panino, realizzato con olio invece del burro ho messo lo zafferano.

I panini dell'estate: veg burger

Amatissimo da tutti è il burger buns farcito con frittatina con spinacini, rucola e basilico, crema di formaggio caprino e paté di pomodori secchi.

Tante proposte, tutte golose, tutte perfette per incontri conviviali, ma anche per una cena in famiglia.

Buon panino! 🙂

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *