Menù green
insalate | menù | muffin | piatti con uova | primavera | qualcosa di me! | spuntini golosi

Menù green per una sera di primavera

16 Giugno 2019

Menù green per una sera di primavera da trascorrere con cari amici e cibi golosi e light.

Menù green

Quattro amiche, Lisa, Mati, Bea ed io e i rispettivi mariti. Una proposta partita dai mariti: una passeggiata in bicicletta. Una risposta unanime da parte nostra: “Naaa!” A parte che (lo dico sottovoce solo a voi, che non si sappia in giro 🙂 ) non so andare in bicicletta.
Lisa, che deve ancora acquistare quel vestito, incoraggia l’idea partita dal marito di Mati. Andate, andate, dice, che noi ci dedicheremo alle nostre “faccenduole“.
Faccenduole” molto impegnative :-). Un giro alla pinacoteca di Brera da visitare con calma, un altro per Brera alla ricerca del vestito, che nel frattempo diventano tre, e un aperitivo.
Una giornata piacevole, dopo una settimana di lavoro e di impegni per tutte noi. Siamo tornate a casa – mia – piene di pacchi e pacchetti e anche di tante cose buone da mangiare.

Menù green

Menù green per una sera di primavera tra amici

Le olive e la focaccia comprata da Bea. A lei non piace cucinare e compra senza indugi focacce, torte salate e cose già pronte. Il gelato preso da Lisa, lo adora. Ha adocchiato il gusto al cioccolato amaro e già che c’è, dice per farsi “perdonare” il tempo dello shopping prende anche dei piccoli bignè. Io già so che assaggerò appena, ma amiche e mariti apprezzeranno. Anche il mio che, come me ama poco i dolci. Mati ha portato dalla sua cascina verdure appena colte ed uova ed io compro latticini, formaggi, piselli freschi e pomodorini.
A casa ci sono diversi tipi di vini da abbinare alle pietanze che abbiamo comprato e che intendo preparare.

menù green

Un menù green per una sera di primavera da trascorrere in un clima gioioso. Piatti semplici, colorati e golosi. Un’insalata con le verdure dell’orto di Mati e le olive di Lisa, condita con una vinaigrette alla senape, la focaccia di Lisa perfetta con le mie frittelle di ricotta. Con la mozzarella ho preparato un’insalata semplice, ma golosa, una frittata con le zucchine e ho riproposto i muffin con la feta per il brunch organizzato qualche settimana fa.
I dolci e un bel po’ di ciliegie hanno completato la cena. E le note di Sting hanno fatto da sottofondo.

Menù green

A presto con altre idee e menù!

Print Friendly, PDF & Email

Only registered users can comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *