autunno | qualcosa di me! |

Sabato pomeriggio d’autunno

7 Novembre 2019

Sabato pomeriggio d’autunno da trascorrere dedicando tempo a se stessi

Sabato pomeriggio d'autunno

Appena arrivata a Milano, vuoi perché mi districavo tra un nuovo lavoro, una nuova città, i miei interessi, avevo l’abitudine di riempire il sabato di mille attività.
Facevo la spesa, sceglievo un film da vedere che piacesse sia a me che a mio marito, accettavo l’invito di nuovi amici per una pizza o qualche altra cosa.
E poi la nuova città che amavo sempre di più da scoprire, visitare. Il giro in libreria per rifornirmi di libri, e poi, e poi….e poi mi ritrovavo la sera del sabato stanca.
Più che stanca mi sembrava di avere fatto mille cose, ma non mi era rimasto niente. Non mi sentivo arricchita delle nuove esperienze, tanto il turbinio di attività inserite in poche ore.

Il fascino del sabato pomeriggio d’autunno

Allora ho capito che dovevo fermarmi, riflettere, capire cosa era importante per me, cosa rimandabile. E’ stato semplice. La spesa ho iniziato a farla il venerdì sera. In libreria potevo andare dopo il lavoro, quando non facevo troppo tardi, la conoscenza della città potevo farla per gradi.
Così, ritagliando e limando, il sabato è diventata una giornata bella. Una giornata lieve da trascorrere in compagnia degli amici, sperimentando piatti nuovi da condividere. Un sabato non troppo pieno di impegni, ma come una tazza vuota, aggiungere piano piano, goccia a goccia esperienze, degustazioni, lettura, attività che potessero arricchirmi.

Il sabato pomeriggio d’autunno da sempre per me è ricco di fascinazione. La luce del giorno che mano a mano si affievolisce, le luci della città che sfavillano, l’idea che le biblioteche sono aperte e posso andare per consultare i libri.
Qualche nuovo posto da scoprire con gli amici, un nuovo piatto da assaggiare e prepararlo per il gruppetto consolidato di amici. Il sabato mi piace fare esperienze sensoriali, qualche degustazione di tè, cioccolato, caffè, formaggi. Nuovi percorsi che mi fanno sentire più consapevole di me.

Il prossimo sabato, 09 novembre dalle 17:00 alle 18:30, farò un nuovo percorso nella mia crescita. Da Tea & Tao con Marco Albasio, vi racconterò una storia, quella di due grandi prodotti, il formaggio e il tè. Due prodotti realizzati con tanto amore e con storie millenarie. Prodotti antichi che si incontrano per regalarci nuovi sapori. I formaggi sono pronti, i tè sono stati scelti, vi aspetto!

Per prenotarsi cliccate qui

Print Friendly, PDF & Email

Only registered users can comment.

  1. Ciao Giovanna , certamente molto interessante questo nuovo percorso dove si incontrano due grandi prodotti, il formaggio e il te , peccato essere cosiì lontana . Leggerò con molto interesse i tuoi prossimi post . Un abbraccio, Daniela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *