life style | menù | qualcosa di me!

Tante cose da fare stando a casa

18 Marzo 2020

Tante cose da fare stando a casa e il tempo passa

Tante cose da fare stando a casa
La figlia della mia amica studia come una forsennata la botanica e il figlio si è tuffato nei social. La mia amica ascolta Mozart e la figlia i Queen.
Alcune amiche e amici stanno facendo lo smart working e un amico sta imparando ad impastare il pane. Altri amici hanno allestito a casa i loro studi professionali. Le amiche fitness fanno ginnastica in giardino o sul terrazzo e la mia vicina fashion disegna e continua il lavoro da casa. L’altra vicina cura piante e semina, semina.
Spaccati di vita di questo periodo, tutti a casa. Tutti rispettosi delle regole e tutti con una gran voglia di andare avanti. Ieri parlavo con la mia amica madre di due adolescenti che scalpitano. Scalpitano ma sono rispettosi del divieto.

A casa  impegnandosi in tante attività

Personalmente sono impegnatissima. Anche se il lavoro è rallentato e molti progetti rimandati,  sto studiando nuove ricette veg, of course! In questo caso sto leggendo il bellissimo libro di Madhur Jaffrey Nuovi Curry Vegetariani che da tanto tempo aspettava di essere letto.
Poi impasto tantissimo. Soprattutto pane di tutti i tipi. L’altro giorno ne ho sfornato uno buonissimo con le olive.

Ecco, impastare il pane è quello che ho suggerito qualche giorno fa ad un’amica, come tutti, forzatamente a casa e anche un filino annoiata.
Impasta il pane, prepara tisane, fai qualcosa che ti piace fare tanto e qualcosa che non hai mai fatto le ho consigliato. Al momento si è cimentata con tè, biscotti veg acquistati e sta leggendo un libro di viaggi.
Oltre a cucinare, impastare e leggere sto leggendo un manuale di giardinaggio, regalo di molti anni fa e mai letto. Che dire, le piante amo vederle e coltivo solo quelle mangerecce. Magari dopo mi aprirò un vivaio. 🙂

Tante cose da fare stando a casa

Sicuramente non diventerò una cantante. Ascolto musica tutta la giornata da Tchaivosky a David Bowie e quando metto il rock canto, ma il risultato è pessimo.
Ok, visto che in cucina riesco meglio vi propongo le ricette che ho suggerito alle mie amiche. A chi vuole mantenere la linea e non ritrovarsi con troppi chili per il riposo forzato l’hummus di ceci è perfetto. E’ goloso, leggero, si fa in pochissimo tempo. Volendo si può abbinare ai panini arabi.

Tante cose da fare stando a casa

Alle amiche con le figlie adolescenti che a casa si, ma chili no ho proposto insalate.
A chi non ha mai fatto un lievitato e non è mai troppo tardi per fare una buona pizza ho fornito la ricetta per fare le pizzette con gorgonzola e salvia.

Tante cose da fare stando a casa

Quindi, per concludere questo post, siamo a casa, ma non dobbiamo sentirci prigionieri o bloccati nelle nostre paure. Siamo a causa e possiamo fare tante cose. Leggere, ascoltare la musica, imparare una nuova lingua, preparare il pane, impastare è un vero antistress.
Si può fare ginnastica, farsi un vestito o lavorare ai ferri. Vedere un film in streaming o un documentario, oppure fare un giro, virtuale of course, in un museo.
La tazza della foto di copertina, quindi, non è vuota, ma la riempio mano a mano con le varie attività.

Print Friendly, PDF & Email

Only registered users can comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *