Tè & Tisane
life style | qualcosa di me!

Una pausa rigenerante antistress

26 Giugno 2019

Una pausa rigenerante antistress

Ho selezionato con cura i tè più aromatici. Scelto frutta colorata, golosa e di stagione. Preparato un paio di piatti leggeri, colorati e a base di frutta e verdura e mi sono immersa nella mia mattinata antistress.
In realtà, niente di nuovo o particolare, io mangio sempre cibi leggeri e a base di verdure e legumi. Consumo abitualmente frutta (e verdura) di stagione, bevo tè e leggo molto.
Ah si, quando scelgo la frutta, mele in primis, non prendo quelle belle, lucide, perfette, quelle le lascio alla strega di Biancaneve 🙂 , ma preferisco frutti non particolarmente belli, ma sicuramente meno trattati.

Percorsi di vita

Cose semplici, che però mi consentono di vivere in armonia con me stessa e gli altri e di affrontare i disagi di giornate pesanti, il caldo torrido di questi giorni e così via.
L’ho già scritto molto tempo fa su questo blog, sono convinta che quando la vita ci porta in una direzione è inutile opporsi ai cambiamenti, ma seguire questa direzione con consapevolezza. Poi, alla fine del percorso che può essere anche tortuoso, poco interessante e si deve trovare un’altra strada, ci si rende conto che il cambio di direzione  non è stato imposto dalla vita, ma che era partito da noi.
Un percorso che, inconsapevolmente, stavamo cercando da tempo, più in sintonia con noi stessi.

A me è successo per il cambiamento di alimentazione. Quando ho smesso di mangiare carne prima e pesce qualche mese dopo, pensavo che tutto era partito da un documentario davvero terribile sulle condizioni degli allevamenti.
Quella sera ho detto a mio marito che non avrei toccato mai più una fetta di carne e così ho fatto. Poi, mi sono resa conto che il documentario ha semplicemente dato una spinta ad una necessità che avvertivo dentro di me da molto tempo.
Infatti, da oltre un anno avevo incrementato il consumo dei legumi. Ora sono più di tre che sono vegetariana.

Per tornare alla pausa rigenerante antistress, e ritrovare l’armonia con i ritmi quotidiani, ho scelto con accuratezza un pregiato tè indiano, preparato una semplice e leggera insalata con pesche, feta e nocciole. Ho completato il pranzo con le mie amate ciliegie, ho letto un paio di capitoli del libro in corso e ho ricominciato a lavorare.

Buona pausa rigenerante antistress a tutti! 🙂

Print Friendly, PDF & Email

Only registered users can comment.

  1. Io ho diminuito il consumo di carne rispetto ad anni fa, a volte mi viene voglia di mangiarla e così seguo la mia voglia. Brava per la tua scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *