Ci prendiamo un tè caldo?
autunno | qualcosa di me! |

Ci prendiamo un tè caldo?

22 Novembre 2018

Ci prendiamo un tè caldo?

Amo questa frase: “ci prendiamo un tè caldo?“. In cinque semplici parole c’è più di una semplice domanda. C’è un’atmosfera carica di significati. Ci sono profumi e aromi. C’è una cultura millenaria, quella del tè.
Per questi motivi amo tanto la suddetta frase.

Cinque semplici parole che profumano di cannella, di tè, di anice stellato, di spezie, di erbe aromatiche. Una frase che simboleggia un piccolo break, un rituale antico, il piacere della convivialità e della condivisione.
In questo periodo freddo, umido, piovoso, ventoso, una tazza di tè passa dal ruolo di semplice bevanda a quello di comfort.
Un vero piccolo piacere da abbinare a tanti golosi stuzzichini dolci e salati.

Il tè lo bevo abitualmente tutto l’anno e a tutti i pasti, però, quando organizzo un tè con gli amici, preparo muffin sia dolci che salati, paté di legumi, piccole tartine e biscottini.

Nonostante siamo ancora a novembre, sto già mettendo a punto una serie di friandises nuove nuove da offrire in occasione di qualche party tea natalizio.
Inoltre, sto rivedendo le ricette dei miei muffin dolci e salati. Ed ancora sto realizzando una colazione molto speciale.

Cosa ne dite, ci prendiamo un tè caldo? 🙂

Print Friendly, PDF & Email

Only registered users can comment.

  1. Molto volentieri mia cara. In questa frase ci sono raccolte emozioni, chiacchiere con le amiche, una pausa dalle fatiche quotidiane e tanto tanto altro. Mentre attendo le tue nuove ricette mi gusto anche io una tazza di tè, lontane ma vicine, almeno nello spirito ! Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *