insalate | life style | menù | qualcosa di me!

Insalate: golose, ricche e healthy

17 Febbraio 2021

Insalate: golose, ricche e healthy

Insalate: golose, ricche e healthy

Può sembrare anacronistico, lo so, parlare di insalate in queste giornate così fredde, però, le insalate sono perfette in tutti i climi. A pranzo, dopo un piatto particolarmente sapido, puliscono il palato e lo preparano ad accogliere i nuovi sapori della portata successiva.
A cena, dopo una minestra calda, regalano una sensazione di freschezza.
Oltre al gusto, le insalate fanno benissimo sono ricche di sali minerali, vitamine, fibre, tutte sostanze benefiche per il nostro organismo.
Inoltre, le insalate danno anche una piacevole sensazione di sazietà e si preparano davvero in un attimo.

Insalate: golose, ricche e healthy

Senza indugi passo a descrivervi la prima insalata che ho scelto per voi. E’ fresca, golosa, leggera l’insalata di radicchio, indivia, melagrana e la salsina di accompagnamento la rende molto interessante. Abbinata a pane con le noci o con le olive è una delizia.

Insalate: golose, ricche e healthy

Ancora melagrana, ma stavolta abbinata a zucca, mela, spinacini, noci e amaretti, anche qui una salsina, in questo caso allo yogurt. Yogurt, vaniglia e cannella rendono la salsina profumata e perfetta col mix di insalate.

Insalate: golose, ricche e healthy

Il cavolo cappuccio, di qualunque colore è onnipresente nella mia cucina, dall’inizio dell’autunno fino a fine inverno. Mi piace la sua consistenza fresca e croccante e amo cucinarlo poco. Per questo lo porto in tavola all’insalata variando di volta in volta gli abbinamenti. In questo caso è con le mele e le noci, un ménage à trois che funziona benissimo. 🙂

Melagrana, mele e spinacini? Oh si, grazie! Il mix è perfetto e a legarli maggiormente c’è una fresca salsina allo yogurt, zenzero ed erba cipollina. Golosa & Healthy.

Ancora melagrana e spinacini, stavolta con la zucca e una fresca e deliziosa salsa allo yogurt, zenzero e cannella, per un insieme che funziona e intriga.

Queste insalate a seconda delle porzioni possono essere una entrée, una cena leggera o un semplice accompagnamento.

Print Friendly, PDF & Email

Only registered users can comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *