menù | muffin | qualcosa di me! | spuntini golosi |

Muffin dolci: fichi secchi, mela, cioccolato

17 Aprile 2021

Muffin dolci: fichi secchi, mela, cioccolato

Amo i muffin per molti motivi. Il primo è che sono versatili, si possono preparare sia dolci che salati in un’infinità – o quasi – di variazioni.
Poi, si preparano in pochissimo tempo e sono perfetti in diversi momenti conviviali. Dalla colazione, alla merenda, passando per il brunch o l’aperitivo, sono sempre graditi.
Oggi, però, mi soffermo sui muffin dolci, ottimi per una golosa e ricca colazione o merenda.

Muffin dolci: fichi secchi, mela, cioccolato

Muffin dolci: fichi secchi, mela, cioccolato

Muffin diversissimi tra di loro, uniti da un unico denominatore: sono deliziosi. Comincio col parlarvi dei muffin con fichi secchi, mandorle e cannella, così ricchi di gusto e di ingredienti healthy che sono spesso sulla tavola della colazione. Tra gli ingredienti healthy c’è il succo di arance utilizzato al posto del latte.
Tanto gusto, tanta ricchezza di benessere in pochi minuti, o quasi. Trita, affetta, spremi, mescola et voilà il muffin è bello che pronto.

Dal succo d’arancia alle mele il passo è breve e si arriva ad un muffin anche questo ricco di gusto e di ingredienti healthy. Cannella, mele, nocciole, cioccolato, cos’altro volere se non un buon tè per accompagnarli?

Seguendo il profumo della cannella, arriviamo ad un muffin, anzi un mini muffin ricco e speziato. Infatti oltre alla cannella c’è anche l’anice stellato due ingredienti sufficienti a garantire un prodotto ricco di gusto e profumi. Ma in questi mini muffin c’è anche l’uva passa e il cacao e tanti semi di sesamo.

Gli amanti del caffè apprezzeranno moltissimo i muffin al caffè, nocciole e cioccolato. Ottimo per colazione, merenda, dolcetto dopo pasto o in versione mini, abbinato al caffè è super.

Cioccolato, uva passa, yogurt e cacao e la colazione diventa sprint.

Tutti i muffin presentati si preparano rapidamente, sono ricchi di ingredienti healthy, sono realizzati con olio extravergine di oliva invece del burro.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *