crostate | insalate | inverno | life style | menù | primi piatti | spuntini golosi | | vegano

Una domenica di relax a casa

7 Gennaio 2020

Una domenica di relax, cucina semplice, ma curata, bibite calde e tempo da dedicare alle cose che piacciono

Una domenica di relax a casa

Una settimana faticosa, una domenica piovosa, una pioggerellina sottile sottile ticchetta da ore sui vetri. Si ha voglia di fare cose piccole, minime. Portare il cane a fare un giro e comprare il quotidiano all’edicola all’angolo. Preparare velocemente la pasta frolla per una golosa crostata. Oppure starsene rannicchiati sul divano sorseggiando tè e immersi nel libro che tanto ci piace.
Però, però, una vocina ci dice che dobbiamo riordinare, cucinare, essere attivi. Perché? Perché, invece non concedersi una giornata di relax? Una giornata nella quale preparare cibi leggeri, veloci, ma golosi.
Lo so, la risposta non c’è e allora via al relax e al dolce far niente, o poco. Però, anche per fare poco ci vuole organizzazione.

Una domenica di relax a casa

Piatti colorati e golosi

Una piccola organizzazione che ci consente un grande relax e anche un ottimo pranzetto. La pasta frolla si prepara in pochissimo tempo. Mentre è in frigorifero a riposare ci si può rilassare leggendo, portando il cane in giro, coccolando il gatto, ascoltando musica.
Mentre le crostatine con marmellata di mandarino e cannella sono in forno, si preparano le bruschette con pecorino sardo e miele, golosissime e velocissime da fare.

Gli spaghetti con la ricotta, un classico “fast food” della cucina napoletana, vengono arricchiti da erbe aromatiche e noci. Deliziosi e veloci da fare.
Mentre la pasta è in cottura si lavora la ricotta con una piccola frusta per renderla cremosa e si amalgamano le erbe aromatiche e le noci.
Il pepe rosa conferisce ulteriore colore e sapore al piatto, già di suo ricco. Altro colore al pranzetto è dato dall’insalata preparata con cicorini, mele, melagrana e una golosa cremina di yogurt.

Una domenica di relax a casa

Una domenica di relax a casa

Tutti i piatti si abbinano benissimo al tè nero Grand Keemun, ottimo con i formaggi presenti in tutti i piatti e deliziosi con l’insalata.
In pomeriggio, nel corso della lettura del quotidiano o del libro, o mentre ascoltiamo musica, sorseggiare la cioccolata calda è piacevole.
Il piacere aumenta ancora di più utilizzando il latte di soia, light e golosa, la cioccolata calda rende festosa la nostra domenica di relax.

Alla prossima con altri menù golosi e veg!

Print Friendly, PDF & Email

Only registered users can comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *