Pizza bianca con scamorza, noci e salvia
menù | qualcosa di me! | spuntini golosi

Uno spuntino al parco in autunno

3 Dicembre 2019

Uno spuntino al parco in autunno, idee e ricette

Pizza bianca con scamorza, noci e salvia

E’ andata così, per motivi di tempo, con alcune amiche non riusciamo mai ad organizzare un incontro, anche breve, nonostante la voglia di vedersi.
E nonostante la buona volontà che non manca mai ed è fondamentale. Proprio grazie alla buona volontà abbiamo deciso di vederci nella pausa pranzo di Livia.
Era primavera, lei lavora vicino ad un bel parco e molto allegramente abbiamo organizzato uno spuntino. Qualche bibita fresca, un trancetto di pizza, un paio di dolcetti et voilà abbiamo trascorso un’ora molto piacevole.
Durante l’estate ci siamo organizzate diversamente, Livia era più libera e ci siamo viste nelle ore serali. Senza contare che un pic nic al parco, in piena estate e ad ora di pranzo, per me è off-limits.

In questo periodo, siamo tutte presissime, a parte una cena da me, vederci sembra un’impresa disperata, “a meno che”, a “meno che” ha continuato Livia, “non facciamo uno spuntino al parco”. Eh, spuntino al parco in questo periodo? ho replicato, “massì ha aggiunto Livia, quando andavamo all’università non mangiavamo un panino veloce, spesso anche all’aperto?”
In effetti è vero, all’Università mangiavo tranquillamente un panino all’aperto. La mia facoltà aveva un chiostro bellissimo e, pioggia o temperature bassissime, mangiavamo sempre lì.

Okkei, mi sono convinta e vada per uno spuntino al parco in autunno!

Uno spuntino con organizzazione, però. Quindi, piccoli copri sedili impermeabili, tè caldo, frutta di stagione, un pezzetto di focaccia, un dolcetto.
Ci siamo organizzate così. Mati ha portato formaggi freschi e pane fatto da lei. Carla, che non ama cucinare ha arricchito il pranzo con macedonia di frutta di stagione. Livia, si è preoccupata dell’organizzazione. Io ho portato la pizza bianca con scamorza, noci e salvia e come dolcetto i muffin con cioccolato e caffè.

muffin al cioccolato, nocciole e caffè

Per il tè mi sono organizzata col thermos che, beninteso non è una buona soluzione visto che il tè dev’essere consumato appena fatto, ma tant’è, se il tempo è limitato….
Ho scelto il tè nero Grand Keemun, perfetto con la scamorza presente nella focaccia e decisamente buono con i muffin.
La pizza, sebbene tolta dal forno prima di uscire era freddina, ma comunque era buonissima.

Lo spuntino è diventato una consuetudine, ne stiamo organizzando uno prenatalizio. Stay tuned!

Print Friendly, PDF & Email

Only registered users can comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *