life style | menù | qualcosa di me! | spuntini golosi | | vegano

La colazione della domenica mattina

28 Febbraio 2020

La colazione della domenica mattina, quasi un brunch

La colazione della domenica mattina

Finalmente, dopo una settimana di lavoro è arrivata! Cosa? Chi? Semplice, mi riferisco alla domenica, o meglio ancora alla domenica mattina. Uno spazio di tempo da dedicare a se stessi senza correre, anzi, al contrario indugiare sui piccoli dettagli tipo scegliere il tipo di tè giusto per cominciare la giornata. Oppure preparare il caffellatte con calma o concedersi una cioccolata calda.
Una manciata di ore che servono a ricaricarci per ripartire riposati e rilassati il lunedì.
Quindi, con pochi accorgimenti e con muffin e panini preparati il giorno prima, si può far diventare questo spazio di tempo molto piacevole.

La colazione della domenica mattina

Quando ho tempo, soprattutto quando la settimana lavorativa è stata intensa la domenica mattina, come sempre mi alzo prestissimo. Preparo il tè, lo sorseggio, poi vado a fare quattro passi e compro il quotidiano. La domenica ci sono un sacco di inserti dedicati alla letteratura e alla musica molto interessanti.

La colazione della domenica mattina

Al ritorno a casa mi accoglie l’aroma di caffè, un filo di musica e mio marito sta apparecchiando per la colazione. Mi preparo il tè, propongo una cioccolata calda aromatizzata alla cannella e senza fretta mangiamo un panino brioche spalmato con un velo di miele per me e di marmellata per mio marito.
Tra un sorso e l’altro, tra un boccone e l’altro leggiamo il quotidiano, saltando gli articoli che non ci interessano e soffermandoci su quello che ci piace. Ci scambiamo pagine, idee, cose lette, ci confrontiamo. Allora preparo la cioccolata calda vegana alla cannella e porto in tavola i muffin al caffè, cioccolato e nocciole.

La colazione della domenica mattina

Spesso, la colazione diventa un brunch, altra musica, stavolta il volume è più alto e del tipo più rock, se sono stata previdente in tavola arrivano i muffin salati gettonatissimi sono quelli con pecorino al tartufo e nocciole. Altrimenti un uovo in tegamino è altrettanto gradito.
Lo yogurt c’è sempre, fa benissimo e ci piace tantissimo. Con un filo di miele sembra quasi un dolcetto.
Poi ancora cioccolata, caffè, tè e, con qualunque clima, si indossa il piumino e si va a fare un giro al parco. A piedi.

Buona domenica!

Print Friendly, PDF & Email

Only registered users can comment.

  1. Che bella atmosfera nella vostra casa la domenica mattina , e quante cose buone . il pene brioche con la marmellata lo adoro . Un abbraccio, Daniela.

  2. La colazione della domenica è intoccabile, ci si alza con tranquillità, il silenzio avvolge la cucina e in silenzio preparo caffè e tè per tutti, questi panini li trovo deliziosi sia con il dolce che con il salato e la cioccolata che proponi mi attira da matti, si trasforma quasi in un brunch che si prolunga fino a quando anche l’ultimo “elemento” della famiglia si alza… ed è quasi mezzogiorno <3
    Un bacio grande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *